Torna su
Shadow
Referti Online

Villa del Lido - Medical House

Shadow

Servizi alle Persone

Indietro

Esami diagnostici e strumentali - Chirurgia vascolare

Chirurgia vascolare

Altri servizi correlati

Esami diagnostici e strumentali - Chirurgia vascolare

Chirurgia vascolare
  • TERAPIA LASER TELANGECTASIA

    Grazie alla metodica LASER è possibile trattare in maniera mininvasiva ed efficace tutte le teleangectasie (capillari dilatati), angiomi e lesioni vascolari. In particolare il LASER è in grado di trattare teleangectasie superficiali: di colore rosso e quelle di colore blu.

    "Ma come funziona la terapia laser? E' doloroso? E cosa succede dopo il trattamento?"

    Il laser è uno strumento elettromedicale selettivo perché colpisce i vasi sanguigni "malati" senza provocare danni ai tessuti circostanti. Il raggio del laser arriva al capillare sotto forma di calore coagulandolo, per effetto del danno termico. L'eliminazione totale o parziale della teleangectasia si nota a distanza di circa 15 giorni-1 mese dal trattamento.

    Il trattamento non è indolore. Si tratta di un dolore minimo, sopportabile, che può essere risolto con il raffreddamento della parte da trattare o mediante l'utilizzo di creme anestetiche.

    Immediatamente dopo essere stati trattati si noterà un rossore che coinvolge la zona, tale rossore tenderà a scomparire nel giro di 2-3 giorni. Inoltre nei giorni successivi è probabile la formazione di crosticine. Tutti questi fenomeni sono transitori e regrediscono in pochi giorni.

    • P
  • TERAPIA SCLEROSANTE

    La terapia sclerosante è il trattamento ambulatoriale più attuato nel mondo, il più provato ed efficace per eliminare le teleangectasie; consiste  nell'iniettare all'interno dei capillari (teleangectasie) un liquido in grado di farli "chiudere", determinandone la loro scomparsa o, comunque, la loro riduzione, come dimensione e come numero, mediante l'avvio di processi di riassorbimento tissutale da parte del nostro organismo.

Shadow
Shadow
Shadow