Torna su
Shadow
Referti Online

Villa del Lido - Medical House

Shadow

Servizi alle Persone

Indietro

Visite Specialistiche - Dermatologia e Medicina Estetica

Dott.ssa D'Andrea A.

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).

I dermatologi sono medici specializzati nella diagnosi e trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.

La pelle costituisce l'organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie ermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Di conseguenza la formazione del dermatologo deve comprendere reumatologia (molti disturbi reumatici possono manifestarsi con segni e sintomi a livello della cute), immunologia, neurologia (es. le "sindromi neurocutanee", come la neurofibromatosi e la sclerosi tuberosa), infettivologia ed endocrinologia. Lo studio della genetica sta assumendo progressivamente maggior rilevanza. È stato accertato anche il riscontro di correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) con aspetti emotivi e/o da condizioni di stress Psicodermatologia).

La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici; ad esempio la terapia chirurgica dei tumori cutanei, la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull'impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido jaluronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici.

Altri servizi correlati

Visite Specialistiche - Medicina Estetica - Chirurgia non ablativa

Medicina Estetica - Chirurgia non ablativa

a cura del Dott. Augusto Morgia

 

CHIRURGIA AL PLASMA


TRATTAMENTO PLEXER - PLASMA EXERESI

L'applicazione del plasma (gas ionizzato) sulla cute provoca, in tempi rapidissimi, dell'ordine di femtosecondi, la sublimazione (evaporazione istantanea) di aree puntiformi, di 500 micron ciascuno distanziati tra loro per consentire, appena terminata la seduta, la perfetta plasticità della sede trattata, nell'area palpebrale si realizza cosi la blefaroplastica "dinamica" superiore ed inferiore.

Ciascuno di questi spot non ablativi sublima i corneociti superficiali senza coinvolgere la lamina basale e senza causare sanguinamento e soprattutto senza causare alcun danno necrotico ai tessuti circostanti e sottostanti, senza asportare tessuto e senza bisogno di anestesia e/o suture. I risultati sono naturali, simmetrici, senza ematomi, cicatrici, abbassamenti del sopracciglio o eccessiva apertura degli occhi spesso presenti dopo blefaro-chirurgica.

 


IL TRATTAMENTO

L'intervento dura pochi minuti, residua un lieve edema che può persistere uno o due giorni e piccole crosticine che possono essere nascoste da make-up, che cadranno dopo circa cinque giorni, non viene interrotta l'attività lavorativa o di relazione. In poche sedute, da due a quattro (una al mese), si ottiene una contrazione della cute del viso e del corpo che appare levigata con consistente effetto tensore ed un evidente ringiovanimento e tonicità.

 


I RISULTATI

Gli effetti della procedura sono sorprendenti, strutturali, definitivi e superano di gran lunga qualsiasi trattamento ablativo come: laser CO2, radio-bisturi e radio-frequenze per risultati, efficacia, sicurezza e costi.

A differenza di questi si pone come reale alternativa alla chirurgia tradizionale restringendo sempre più le indicazioni oggettive di quest'ultima.

 


CAMPI DI APPLICAZIONE

Blefaroplastica non chirurgica, minilifting, onfalolifting (lifting dell'ombelico), lifting temporale, lifting del collo, lifting del braccio, rughe, smagliature del seno e dell'addome, cicatrici, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, vitiligine dei nevi di Sutton macchie cutanee, lentigo solare e senile, cloasma , melasma, acne ed esiti cicatriziali da acne, tatuaggi, piccole neoformazioni cutanee, nei, xantelasmi.

Shadow
Shadow
Shadow